lunedì 12 dicembre 2011

Or.Ma. - Audax 3-2

All'ultimo respiro

Cerizzi 6,5: dopo un anno di purgatorio torna finalmente nel "calcio che conta" e lo fa con i controcazzi. Si erano sentite voci di un Cero affaticato e in difficoltà il venerdì sera... Beh, il sabato pomeriggio di quel Cero non c'è traccia. E così, prima dopo un paio di interventi che servono a scaldarlo, prima compie la parata per il pubblico su calcio di punizione (con graditissimo saluto ai tifosi) poi un vero e proprio miracolo sul 2-2, anche se inutile. Peccato per quei rinvii a dir poco azzardati... Faccio rinviare Max, perchè se no mi abbassi il voto.

Montalbetti 6,5: il 7 è un folletto davvero terribile. Ma il buon "vecchio" Fabio non si fa intimorire e sfoggia un'altra prestazione dai bei cari vecchi tempi. Certo, il 7 spesso gira a largo e parte da dietro, ma il Monta si fa trovare pronto su chiunque a turno passi dalle sue parti: chiedere all'8 "puffato" per conferma. Se solo avesse tirato qualche punizione... Dave, oggi avevo gli occhi della tigre.

Molteni 6,5: il primo tempo è da 5, il secondo da 7. La media sarebbe da sufficienza, ma il mezzo voto in più è perchè il secondo tempo di M&M è davvero ottimo. L'errore che causa lo 0-1 è davvero ingenuo. Ma il nostro Max, tra l'altro in un ruolo non suo, non si abbatte ed inizia a capire dove vanno gli avversari e a seguirli come un'ombra. Così vien fuori un secondo tempo davvero magistrale. A me oggi è piaciuto davvero. ViceVice Benny... ma è poi così Vice?!

Chiaravalli 7: che partita del nostro Giorgigno! Grinta, corsa e qualità. Oltre ai soliti cambi di gioco illuminanti e duetti insieme all'altra nostra "ala" dodinho, Er Machico è sempre più prezioso anche in fase di copertura con miriade di palloni recuperati. Oltre alle sue rimesse, croce e delizia perenne, e alla sua "intelligenza" con la quale si procura molte punizioni, una delle quali decisiva... E poi quella rovesciata che fa impazzire la platea!!!! IronMan

Vanacore M. 5,5: piccolissimo campanello d'allarme per il nostro Cap che per il secondo sabato di fila non brilla come lui sa fare. Vero è che questa partita era molto dura per lui, dato che di palloni in mezzo al campo se ne vedono pochi e la palla passa sempre dalle fasce. Ma il nostro gemello cattivo oggi non si fa vedere molto in fase propositiva e non riesce ad incidere come lui sa e deve fare. Poco male se si vince lo stesso! Oscurato.

Landi 9: a fine gara un amico "puffo" ci confida "Se il vostro diciassette imparasse a passare la palla, diventerebbe devastante... e forse non giocherebbe più al CSI". E come dargli torto? Però, se fa 3 gol a partita e risulta così decisivo facendoci fare quel salto di categoria che non avevamo mai fatto, a noi va bene così! 3 gol l'uno diverso dall'altro: di giustezza al sette, di rapina su rimessa e d'astuzia su punizione. Ora anche noi, come altre squadre in Eccellenza, abbiamo il nostro... FUORICLASSE. MVP.

Vanacore L. 5,5: per la teoria dell'osmosi tra gemelli, a maggior ragione se poco dopo il loro 27esimo compleanno (tra l'altro AUGURI in nettissimo ritardo!!), anche il gemello buono decide di non brillare. A sua discolpa il fatto che il 22 (ottimo neoinnesto "puffo") sia davvero un gran difensore, grosso, reattivo e potente, che non gli lascia un cm. Il Panda lo soffre molto e prova ad arretrare per rendersi più pericoloso. Ma non era il suo sabato... Oscurato... per osmosi!

Agostinis 6: nel secondo tempo ci prova il bomber ad impensierire il 22. Anche lui capisce subito di che pasta è fatto, ma almeno sulle palle alte gli dà filo da torcere e prova a spostarsi sulle fasce per creare spazi interessanti nei quali Giorgigno e Dodinho si infilano a turno. Si sbatte molto e meriterebbe il gol. Che tornerà, statene tranquilli... Grazie delle birre!!

Thè di Tania 9: l'aveva portato per il profugo panzone che era però in Puglia a raccogliere le olive. Così, i pochi ma ottimi tifosi presenti in tribuna, possono gustarsi il caldo e saporito thè di Ponte Tresa... Sabato vogliamo il bis!!

Naso del Pierpa 10: quando martedì sera mi chiama dicendomi che si è rotto il naso stento a crederci. Quando però mi dice come (e soprattutto CHI!!) se l'è rotto, diventa a tutti gli effetti l'emblema della Sfiga. E quando mi immagino la sua faccia dopo che il Puppo gli dice "chissà che bel visino avrai al matrimonio!" il fatto diventa ancora più esilarante!! Rifarsi il naso non ha prezzo... con Mastercard!

Audax 7: la solita buona squadra con un ottimo innesto dietro e qualche elemento (capitano su tutti) un po' appannato. La solita buona squadra che però soffre dannatamente il Masnageu e per la quale i colori biancoverdi stanno diventando un vero tabù. La solita buona squadra a cui faccio i miei complimenti e chiedo scusa se qualcuno si è sentito preso in giro per la mia telefonata di "esultanza" col raccoglitore di olive pugliese: davvero non era mia intenzione. Voto 8 al 22 però che mi urla "Ti butto nell'umido!" Nemmeno a me in trans-agonistica (e quest'anno ho sfoggiato vere perle!!) sarebbe venuta una frase così bella! In bocca al lupo!

Post-Partita 10elode: dopo una partita così persa all'ultimo secondo su punizione per lo meno dubbia, non è da tutti venire con gli "avversari" a sbevazzare. Complimenti quindi all'Ale puffo che finiti i 60 minuti mette la rabbia nel sacchetto e si gola due caramamma a circa 70 km di distanza da casa! Chapeau a te!

il vostro, estasiato dalla partita e ancora sbronzo dal post, Dave

6 commenti:

  1. ringrazio estremamente per il voto e le parole ma per me, tutta la vita migliore in campo igno,presente in tutte le azioni, km e km macinati, ha combattuto fino alla fine e da non dimenticare autore di uno se non due assist (il primo non mi ricordo l'azione)più la punizione guadagnata all'ultimo... quindi giorgino MVP.....
    DODO

    RispondiElimina
  2. http://video.corriere.it/justin-bieber-casa-bianca/953905d4-2590-11e1-97ba-d937a4e61a87

    RispondiElimina
  3. Secondo me il migliore in campo sono stato io. Ho giocato in un ruolo non mio e con la pressione di essere il vice vice Benny. Voto 9,5. Max

    RispondiElimina
  4. ma il primo goal non era colpa tua?

    RispondiElimina
  5. http://video.gazzetta.it/cantante-si-diverte-due-assi-chelsea/26b40460-2671-11e1-b330-0d49e845b4df

    RispondiElimina