domenica 4 dicembre 2011

Gasch-Or.Ma. 1-4

Brutti, ma efficaci

Manara 6+: poco impegnato nei 60 minuti ci regala però un grande intervento a peso morto, sulla botta sicura della loro tignosa punta. Per il resto una giornata tutto sommato tranquilla, dove passa la maggior parte del suo tempo a sgolarsi per incitare i compagni, iniziando già dopo 3 secondi netti di cronometro. Urlatore.

Montalbetti 5,5: prima partita in sofferenza per il nostro centralone. Prima di tutto perchè il loro 7 è davvero un avversario insidioso e, come dire, "probante" da tutti i punti di vista... e poi perchè oggi in Fabio non c'erano i famigerati occhi della tigre. E così capita che la palla gli scivoli sulla spalla e si accomodi sul piede del 14 che fa centro e che nel secondo tempo, da un suo svarione, nasca l'altra vera occasione Gasch. Ne ho trovato uno peggio di Mentasti.

Guzzi 6,5: come prima non c'è male per il nostro TigerBennyGuz. Sicuramente agevolato all'inizio dai pochi avversari che transitano dalle loro parti, deve poi però darsi da fare quando loro avanzano con almeno 4 uomini. E così si fa notare per imperiosi anticipi di testa e tentativi - ancora da rivedere - di far ripartire l'azione. Peccato per il gol sfiorato nel primo tempo e per il bolide dalla distanza "fuori di poco" della ripresa... Touchdown.

Chiaravalli 5,5: parte maluccio, poco convinto e svagato. Si fa vedere poco in avanti e di lui non si ricorda nemmeno un tiro in porta pericoloso. Nella ripresa migliora, soprattutto in fase difensiva, con tante palle recuperate e azioni che ripartono grazie a lui. Troppo poco però il nostro arciere che nelle ultime uscite ci aveva abituato a ben altro. E poi quelle rimesse.... Corso intensivo di rimesse laterali.

Vanacore M. 5: forse la peggior partita del nostro Cap stagionale. Non riesce ad incidere nè a far girare la palla come lui dovrebbe. Vero che si trova spesso scavalcato da lanci lunghi dalle retrovie, ma lui no fa nulla per farsi vedere e provar a cambiare l'inerzia della partita. Anche pochi tiri dalla distanza che oggi sarebbero potuti essere l'arma più. Poco male però, se nella sua giornata storta si vince 4-1.... Intorpidito.

Landi 6: l'inizio ricorda il Dodo svagato egoista e quasi svogliato di settimana scorsa. Col proseguire dei minuti però, è addirittura peggio e quasi irritante. Clamoroso il gol sbagliato a due passi dal portiere nel finale di primo tempo. E poi troppe volte viene fermato dagli avversari. Nella ripresa però, come i Giocatori Decisivi sanno fare, ne piazza due in 5 minuti - con fortuna e ringraziando Moreno - e addio Gasch. Ancora una volta così, si arriva alla sufficienza, ma il Dodo di Castiglione è un'altra cosa... Prima o poi prenderai meno di 6.

Agostinis 5: non ci siamo. Il Bomber è in letargo. Leggere 3 gol fatti nelle prime 11 partite fa rabbrividire se pensiamo allo Zlatanino dell'anno scorso. Probabilmente lui è il giocatore che più ha sofferto il salto di categoria e il gol che non arriva (ormai sono 45 giorni) inizia ad essere una maledizione. Si sbatte, corre (a volte lo si vede in difesa!) ma davanti è sempre poco efficace e impreciso e, quando ha la palla buona da sbattere dentro, la spara contro il portiere. Deve solo stare sereno e sfruttare l'onda buona della squadra: il gol arriverà... In letargo.

Vanacore L. 6,5: il suo ingresso spezza in due la gara e apre le acque schiannesi alla Mosè. Spazi creati per i compagni, due avversari costantemente impegnati su di lui e tante palle tenute su e smistate alla grande. E così su una di queste si infila il vichingo biondo a piazzare il 3-1 ammazza-gara e, poco dopo, ci crede fino all'ultimo su una palla vagante anticipando difensore e portiere avversario: 4-1 e match in cassaforte. Apriscatole. MVP.

Candiani 6,5: potrebbe essere la partita della svolta per la sua stagione. Se ne stava lì, tutto imbacuccato in panchina, sui limiti della depressione. 20 minuti di tempo per dimostrare qualcosa al Mr. e a tutti, lui stesso compreso. E la palla buona gli arriva 5 minuti dopo il suo ingresso. Stop, ingresso in area, testa alta e palla piazzata sul primo palo di giustezza. Gol e gioia irrefrenabile perchè lui sa che... Qualcosa è cambiato.

Moretti sv

Molteni sv

VOTO NON VALIDO AI FINI DELLA MEDIA:
Gugliotta P. 9: l'arbitro sta per indicare i minuti di recupero (saranno due). Il Panda ha appena realizzato il 4-1. Sergio chiama Pier: è il tuo momento. Lui non fa una piega, si toglie in fretta la felpa e si fionda in campo con la voglia di un bambino. Si lamenterà pure a modo suo, scrivendo idiozie sui vari blog e social network da mesi (e tra l'altro, nessuno se le caga...) ma alla fine è sempre lì, pronto appena viene chiamato in causa. Avercene di gente così. Come dice il buon Alex: Arriverà il tuo momento.

Mister Gasch 8: a fine gara, dopo l'undicesima sconfitta consecutiva (leggasi 11), avvicina i due storici tifosi biancoverdi insieme al Mr e al Team Manager: "se non abbiamo fatto punti con voi, chiuderemo a 0...". Noi gli facciamo notare che non siamo poi così scarsi, ma lui rincara la dose "ma sì, non solo voi. Quest'anno squadre forti in campionato non ce n'è neppure una."
Meglio non aggiungere altro, a voi eventuali commenti... Fantasioso.

Sig. Arbitro 9: la partita non è stata difficile ed è stata portata a termine senza particolari patemi. Da segnalare però i 3 cambi rimessa fischiati (di cui due nel giro di 10 secondi netti a Giorgigno) e, soprattutto, l'ammonizione a Miki dopo fallo fischiato perchè due giocatori schiannesi si sono scontrati tra di loro!! Vi dico solo che anche da fuori sono piovuti commenti folkloristici... Pierino la Peste.

il vostro pagellante preferito Dave


11 commenti:

  1. Miki è stato ammonito perchè gli ha detto "sei ridicolo"

    RispondiElimina
  2. L'applauso non facciamolo solo a Pier... c'è anche qualcun altro nelle sue condizioni, che nemmeno apre bocca!!!

    RispondiElimina
  3. voti piuttosto bassi: giusto così, la partita andava vinta con molti meno patemi..però avrei dato mezzo punto in più a Manara (sono due le uscite importanti sulla punta) e a Landi (di fatto da un po' fa gol anche per Agostinis)

    RispondiElimina
  4. Agostinis...anche 4.5
    Se il centrocampo e la difesa erano "scollati" è soprattutto perchè la punta non dava modo ai 3 di salire.
    Per il resto pagelle ok.

    PICCININI

    RispondiElimina
  5. Agostins 4 secco! Non pervenuto!

    Fabio Capello

    RispondiElimina
  6. Come al solito qualche piccola inesattezza:

    1) Manara minimo 6,5: fa 2 parate ottime sugli unici 2 tiri in porta del Gasch. Concentrato

    2) Mezzo voto in meno al Cap e al Bomber: non hanno visto una palla

    3) Dodo croce e delizia: da 4 nel primo tempo da 7 nel secondo. Giusto il 6

    Per il resto d'accordo

    RispondiElimina
  7. X allenatore Gasch:
    La classifica e i punti in classifica dovrebbero aiutarla a capire molte cose.
    Ma visto quanto dichiarato prima e dopo la partita...ci vuole un "aiutino":
    Se affronti le altre squadra con supponenza pensando che in realtà sono tutte più scarse della tua e le sconfitte sono causate dalla sfortuna...i risultati poi si vedono.
    Il campionato è lungo quindi non è detta ancora l'ultima parola.
    In bocca al lupo!

    Mazzarri

    RispondiElimina
  8. Ho riflettuto meglio sulle rimesse e ripensato a tutte le stagioni passate.
    Di seguiti qualche numero su cui riflettere (ovviamente i dati sono approssimativi e arrotondati a grandi linee..non sono mica il Cero!)

    Campionati giocati fino ad oggi: 12
    Partite giocate: 360
    Rimesse battute: 1440

    RIMESSE "FALLOSE": 2 (D U E)

    Questo DOVREBBE bastare a farvi riflettere sull'operato dell'arbitro...

    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Agostinis 4 (sembra Milito post triplete), anche per me! Basta vedere cosa ha fatto Panda in pochi minuti, niente di incredibile, ma qualcosa di normale x un attaccante...

    Landi ok che ha segnato 2 gol con la complicità del portiere, ma a tratti è stato irritante, confuso, pasticcione... una volta gli e lo si può perdonare, ma lui che ha sfiorato il grande calcio non dovrebbe abbassarsi alla mediocrità di avversari e compagni...

    Coppia Monta/Guzzi: Un po insofferente il primo, attento e pressante il secondo... raddrizzasse anche i piedi però sarebbe meglio... imposta peggio di Materazzi!!!

    Mauro Suma Cuore rossonero

    RispondiElimina
  10. Giorgigno l'arbitro ha sempre ragione!!!

    RispondiElimina
  11. Una volta che te ne fischia una basta, devi capire che è puntiglioso e da li in poi non cascarci più.
    Invece no, dobbiamo farci fischiare altre 3 rimesse prima di capire che l'arbitro è in modalità "cagacazzo"...

    RispondiElimina