sabato 26 novembre 2011

Or.Ma - Olcellese 5-1

Chi vivrà vedrà

Manara 6,5: nei primi 15 minuti si vede arrivare i biancoazzurri da tutte le parti. Non si contano nemmeno i tiri e le sfuriate sulle fasce. Così SpiderManny deve fare gli straordinari e realizzare in serie almeno 3 interventi decisivi, anche se non bellissimi da vedere. Poi la furia biancoazzurra scompare dal campo e lui si "riposa" ma non troppo. Raddrizzati i piedi!

Montalbetti 7: altra partitona del buon Fabio che quest'anno sembra davvero carico a mille ed in una forma invidiabile anche da molte persone con qualche decennio meno di lui (!). La punta nel primo tempo lo impegna non poco, ma lui è sempre puntuale e si esibisce in due recuperi con sombrero che fanno impazzire il Masnageu. E poi, ancora un punizione letale, questa volta con l'aiuto di giorginho. Portaci alla vittoria!

Croci 6: nei primi 20 minuti soffre come poche altre volte si era visto in questa stagione. Era la sua ultima gara prima della partenza per sponde nordiche e voleva lasciare col botto. Sta di fatto che sia l'8 che l'ottimo 6 lo fanno dannare, anche perchè poco coperto dal centrocampo. Nella ripresa arriva il cambio già preannunciato e TheWall può iniziare a pensare alle biondine attraenti. Nel secondo tempo lo tolgo che dobbiamo abituarci senza di lui.

Chiaravalli 7: anche il nostro arcere è in forma smagliante. Nella prima parte di gara rischia di affondare con il resto della squadra, ma è uno dei pochi che si salva. Poi cresce con il passare dei minuti e diventa l'uomo chiave della partita. Suo il tacco maligno che beffa il portiere avversario sul 2-1. Suo il fantastico assist a smarcare Dodo per il 4-1. Chiude come punta a dimostrazione del fatto che la sua duttilità è indispensabile per la squadra. A MannySr. non sei piaciuto, al pagellante sì!

Vanacore M. 7,5: il Cap non stava bene. Era febbricitante. Direi, ben venga allora! Oggi è lui che decide di fare la differenza, di portarsi a spasso sempre qualche avversario, di proporsi e realizzare d'esterno destro alla George Weah il pareggio, di siglare glacialmente il rigore ammazzapartita. Poi si sposta sulla fascia e, prima di uscire, fa in tempo ancora per una cavalcata delle sue che, a tratti, poteva far venire in mente quella pazzesca di Leggiuno. La febbre del sabato pomeriggio! MVP

Landi 6,5: ero già pronto a dargli l'insufficienza (finalmente!) dopo due partite che avevano dell'incredibile. Primo tempo a dir poco grigio, con pochi tiri e sballati, stop errati e avversari sulle caviglie a rubargli regolarmente il pallone. L'inizio della ripresa è sulla falsa riga del primo tempo, poi però decide di chiudere la gare e così, prima realizza di giustezza il 4-1 e poi manda tutti a casa con un altro dei suoi gol con palla incollata ai piedi e avversari saltati come birilli. E allora addio insufficienza perchè alla fine... El segna semper lu!

Vanacore L. 6,5: nel primo tempo prova a far salire la squadra e far alleggerire la manovra sbattendosi come un cavallo là davanti. I suoi però almeno inizialmente non lo supportano e lui si trova a lottare con i mulini a vento. Sfiora comunque il gol con una spaccata che si stampa sul palo e qualche tiro pericoloso. Nella ripresa è un'altra musica: si procura astutamente il rigore del 3-1 e poi prova una rovesciata stile figurine Panini che "se eravamo sull'1-1 non avrei mai fatto". Vado a correre tutte le mattine alle 6.

Guzzi 6: il nuovo Benny Co. (Cocorito per differenziarlo dall'originale) debutta al 40'. Per sua fortuna però, la gara è già in discesa e, onestamente, El Sharawyi gli facilita la vita, non sembrando proprio in una giornata esaltante. Così fa il suo, cocoreggiando un po' dietro e, a tratti davanti. Arriveranno gare più probanti. Welcome Benny Co.!

Gugliotta P. 6,5: gli avevo detto che sarebbe entrato e l'avrebbe piazzata. E lui aveva già pronte le varianti di esultanze... Peccato. Ci va vicinissimo prima con un colpo di testa stile proprio "Gugliotta Family" poi con una puntata ad anticipare il difensore che si spegne a lato. Si vede che ha voglia da vendere e si lamente con l'egoista Jesper che pur di non dargliela tira da tutte le parti. Ma Pier c'è: ricordiamocelo. Soprammobile (?)

Moretti sv

Mazzola sv (toh chi si rivede!)

Lovisetto sv

Or.Ma. 7,5: la partenza è da brividi sia per nostri demeriti che per loro meriti. Non li seguiamo praticamente mai e la giochiamo sempre lunga finendo per perdere regolarmente palla. Poi però, l'1-1 ci risveglia dal torpore e il 3-1 su rigore spegne definitivamente le loro ambizioni. Meno belli e convinti delle ultime gare, ma dannatamente cinici e concreti. Era quello che ci mancava. Ora abbiamo (quasi) tutto per fare bene. Avanti tutta.

Olcellese 5,5: non li avevo mai visti, ma tutti ne parlavano un gran bene. Partono fortissimo dimostrando di non soffrire il catino del Masnageu al loro debutto e confermando quanto di buono sapevamo. Buone individualità (6 e 8 su tutti, voto 7) ma anche un gran collettivo. Poi, all'improvviso, il buio. E così i tiri che spaventavano finiscono in tribuna e i tagli che ci spaventavano, scompaiono totalmente. Debutto sfortunato.

Cena di Natale sv: vero che siamo una squadra di manager, ma spendere 35 euro (bevande escluse, coì dice Puppo) mi sembra esagerato. Innanzitutto perchè braccine corte Jenga così non verrebbe e poi perchè non voglio fare la fine dell'anno scorso. Miki, portaci alla Stadera!

il vostro neo-manager Dave

11 commenti:

  1. le bevande sono incluse perchè non ha prenotato il puppo!!!
    cmq disdico subito la preprenotazione. se volete spendere poco si va a la botte: "Livio quant'è?" 15!

    RispondiElimina
  2. Benny non raggiunge il 6 purtroppo, mentre il 7 di giorgio è riferito al secondo tempo e dovrebbe fare media con un 5 del primo tempo!
    Il Panda meriterebbe anche un bel 7

    RispondiElimina
  3. Finalmente delle pagelle decenti.
    Tutto corretto tranne:

    1) Giorgio che merita mezzo punto in meno anche se il secondo tempo è stato sontuoso

    2) Il Panda merita minimo 7. Non segna ma spacca la partita

    Il resto tutto ok

    Ps Nota di merito a Mario Puddu: 10 per la previsione sulla punizione del Monta

    RispondiElimina
  4. Dave 4: non si allena nemmeno quando è a Varese!
    Mario 10: "Fabio tira dritto per dritto ahio!"

    RispondiElimina
  5. Perchè non andiamo al Palace alla cena di squadra??
    Anzi no, andiamo Da Venanzio o al Teatro!!

    Meno da 700 euro tutto compreso, che dite?

    RispondiElimina
  6. minchia che braccine corte oh
    sempre a criticare. alza il telefono e chiama la mensa dei poveri per vedere se hanno posto

    RispondiElimina
  7. ha ragione bill gates, 35 euro sono troppe...
    meglio spenderne 30!!!

    RispondiElimina
  8. Dave troppo magnanimo con me questo giro .
    Io mi sarei dato a malapena 6...e senza gol + assist anche 5.
    Ma prendo e porto a casa : )

    p.s. Stasera passo dal Bologna e poi vi dico.

    A R C I E R E

    RispondiElimina
  9. ...un applauso all'anonimo che offre la cena di squadra!!!

    RispondiElimina
  10. Andate a lavorare pezzenti!
    Si salva solo quel milionario del puppo

    RispondiElimina