domenica 11 marzo 2012

OM Sacconago - Or.Ma. Masnago 1-3

Possiamo dirlo: quota salvezza!

Cerizzi 7,5: schierato un po' a sorpresa nonostante la presenza di Frency che si accomoda in panca, il buon vecchio Cero non delude i suoi appassionati e sfoggia una prestazione d'altri tempi. Innanzitutto non azzarda qualche incauto rinvio, dopo i "rumors" che avevano colpito il suo collega la settimana precedente. Ma, soprattutto, sfoggia due interventi incredibili: uno alla Cristianione Abbiati su Van Persie, a mano aperta contro il funambolico 22; l'altro col piedone nr. 52 a tiro a botta sicura del 9. Certezza.

Montalbetti 6-: nel primo tempo soffre molto il 22 che sguscia via da tutte le parti e spesso lo Ste deve inseguirlo per mettere una pezza. Rischia anche di combinarla grossa, con un errore da matita rossa al limite dell'area e seguente miracolo del Cero. Proprio su questa sbavatura s'infortuna e lascia il campo. Sarebbe da insufficienza, ma, stoico, rientra claudicante a dar manforte nel secondo tempo. E da allora dalle sue parti non la prende più nessuno. Ora chi la sente mia moglie?!

Guzzi 6,5: altra buona prestazione del nostro TigerGuz, forse l'ultima visto la presenza del BennyFotografo assiepato a bordo campo. Sempre ottima la prestazione dietro, dove nei primi 30 minuti deve correre di qua e di là per provare a star dietro al folletto tutto fare sacconaghese. Quando prova ad impostare però, forse segnato dalla corsa, forse a causa dei suoi piedini fatati, i risultati sono sempre, come dire, "fantasiosi" con il pallone che va un po' dove vuole andare. Ma tant'è, Benny non è quasi mai stato rimpianto. "Lo Ste è proprio brutto quando gioca" made by Miki

Chiaravalli 5,5: momento un po' di appannamento per il nostro gitano che anche oggi non riesce ad incidere nella partita come dovrebbe e potrebbe. Nel primo tempo praticamente non si vede mai, non riuscendo mai veramente a fare da collante tra difesa e attacco. Nella ripresa cresce un pochino, ma poi si addormenta in occasione dell'1-2. Ci sono comunque le sue manine di mezzo per il gol che apre la partita. Rimesse alla Giorgino!

Vanacore M. 6,5: partita tutta in crescendo per il nostro Cap. Parte in sordina, non facendosi vedere spesso e la manovra biancoverde ne risente molto non riuscendo mai a decollare. Poi viene retrocesso in difesa come ultimo uomo, causa infortunio del Monta, e lì inizia la sua performance "spazzo tutto ciò che vedo". In versione "ripulisci area" si prodiga in almeno 5 rinvii di fila con la palla calciata direttamente sulla A8. Torna poi nel ruolo a lui più congeniale per gli ultimi 20 minuti e sale in cattedra con qualche accelerazione delle sue e sfiorando il gol in 2 circorstanze. Spada o fioretto, scegliete voi.

Landi 6-: non è in forma e si vede. Il primo tempo anche per lui come per tutto il centrocampo è incolore. Mai uno spunto dei suoi nè un'accelerazione devastante. Era claudicante e poteva forse essere sostituito... Invece rientra nei secondi 30 minuti e le cose migliorano decisamente. Si vede finalmente qualche sua iniziativa e un paio di tiri che spaventano non poco il portiere avversario. Ma il vero DoDinho che abbiamo ammirato nei mesi scorsi è un'altra cosa. Appannato.

Vanacore L. 8: partita pazzesca del nostro Pandini. 3 gol che tutti diversi e realizzati giocando in 3 ruoli diversi. Inizia come attaccante e la piazza da vero bomber con stacco imperioso di testa e palla all'angolino. Poi arretra al centro della metacampo e la piazza da vero mediano, con un bolide dalla distanza che piega le mani al portiere e ci porta avanti di due gol. Infine si ritrova sulla fascia destra e la butta dentro da vero incursore d'ala, con inserimento su corner e tiro al volo per il 3-1 definitivo. Ci mancava solo che segnasse mentre giocava in difesa e aveva fatto davvero di tutto. Oggi, l'ha vinta praticamente lui. E dire che a fine primo tempo era stato anche incredibilmente sostituito...Sontuoso. MVP

Agostinis 5,5: entrato a 10 minuti dalla fine del primo tempo quando si infortuna il Monta. Non è ancora lo Zlatanino che tutti conosciamo. La ripresa è più un supplizio per lui che un'occasione per mettersi in mostra. Provando a ricalcare la prova di Galliate, non riesce a tenere una palla che sia una e perde anche quasi tutti i contrasti aerei. Per fortuna, al minuto 45', si inventa un bell'assist di testa per il Panda che chiude la partita. Ma è davvero troppo poco. Involuto.

Moretti sv+: il più è perchè essere sostituito dopo 7 minuti che si è entrati è un brutto colpo che lui incassa senza scenate che qualche suo compagno avrebbe (giustamente) fatto. Sostituzione inconcepibile.

Gugliotta P. sv

Pubblico Masnaghese 10: chiamati a venire in soccorso della squadra nella tana dei Leoni, i veri Ultras si ritrovano insieme e partono puntuali per i 45 km di viaggio che li attendono. In macchina si caricano come solo loro sanno fare, tutti incapucciati a dovere, birre in mano e occhiali in faccia fanno ingresso al centro sportivo. Ma, della bolgia tanto paventata dal Blogger, dei leoni con i coltelli fra i denti e del clima infuocato dopo la gara d'andata, nemmeno l'ombra... Allora si siedono, raggiunti da super Binho e dal fotografo spagnolo e si godono il match. Non c'è bisogno degli Ultras quest'oggi.

22 Sacconago 7: nel primo tempo è la nostra vera spina nel fianco. Un motorino inesauribile che prova a penetrarci da tutte le parti del campo calamitando su di lui tutti i palloni. Nella ripresa esce e poi rientra sulla fascia e del sacconago davanti si perdono le tracce. Il Borini di Villa Cortese.

il vostro, la prossima volta parto direttamente da Milano, Dave







15 commenti:

  1. Marchino voto 8: Un signore!

    RispondiElimina
  2. Quest'oggi ho più di un dubbio sulle pagelle:

    - intanto troppa severità con Marco Ago: vero, non ha fatto la grande gara ma niente a che vedere con la partitaccia di Galliate. Nel secondo tempo soprattutto a me è piaciuto e ha pure fatto la sponda per il Panda
    - Dodo almeno sufficiente dev'esserlo. Ricordati che giocava in condizioni non ottimali. E' il Mister che doveva sostituirlo, lui ha dato l'anima
    -Marchino merita 10. E mi fermo qui
    -Lo Ste è brutto sempre non solo quando gioca

    Il Mazzulatore

    RispondiElimina
  3. Rispondo subito ai tuoi dubbi caro "Mazzulatore":
    - Marco Ago ha preso 5,5. Settimana scorsa 4. Anche secondo me molto meglio di sabato scorso, mi pare !! ;)
    - Dodo è sufficiente infatti. 6-. Il meno è dovuto al fatto che da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Le condizioni non ottimali gli hanno fatto prendere la sufficienza tirata;
    - I miei voti che fanno media si danno solo per quello che si è fatto in campo. Marchino ha giocato 7 minuti: s.v.
    - Ormai potresti anche firmarti, tutti sanno chi sei.

    PS: e pensa te che quasi tutti mi volevano criticare proprio per i voti troppo alti a Dodo e Marco Ago. Il calcio è bello perchè è vario.
    Non è mai vario però il pagellante, troppo bravo per essere sostituito.

    PPS: voto 3 a te mio caro Mazzulatore, che hai dipinto questa gara come la più difficile dell'anno, contro la squadra più "rognosa" dell'anno, in un campo ostico, caldo e con del pubblico che mai l'hai visto nella tua vita. RIDICOLO.

    LUVSP

    RispondiElimina
  4. -A me sembra che dare 5,5 a Marco Ago sia comunque un voto insufficiente e la partita da lui disputata ieri non sia insufficiente
    - 6 meno, a casa mia, è insufficienza. Quindi dire "Dodo è sufficiente infatti. 6-." dimostra che sei IGNORANTE
    -Hai dato più e più volte voti fuori media. Ci stava un 10 a Marchino
    -Io mi firmo sempre: sono Il Mazzulatore


    Non ho MAI dipinto la partita come difficile. Ho solo messo in evidenza il seguito di tifosi pazzesco e mai visto prima a Masnago nella gara di andata. Se poi ti inventi altre cose, contento tu. SOLITA TUA FARCITURA. RIDICOLO

    Il Mazzulatore

    RispondiElimina
  5. In effetti gioco proprio con una squadra di belli e aitanti giovani io... passi da Miky, che almeno ha la fisicata e il capello biondo... ma sentirsi dire brutto dal Mazzulatore (sappiamo tutti chi sei, bel profilo) è davvero troppo:-)
    Comunque brutto ma efficace!!!

    Ste/Vice Benny... prossimo alla fine...

    RispondiElimina
  6. Il Mazzulatore è bello per definizione.

    Brad Mazzulatore Pitt

    RispondiElimina
  7. Impariamo dall'insegnamento del Cero! Sfruttiamo tutta la rosa, senza INSOSTITUIBILI!!! Anche perchè non ce ne sono... Se uno è in forma e merita deve rimanere in campo anche se nella testa del mister non è un "titolarissimo" , viceversa se uno che partiva come "titolarissimo" non è particolarmente in forma o comunque è stato sostituito alla grande, può rimane comodamente in panchina!!!

    Il Mister lo capirà mai... Mister non fare come Conte!!! Fai come Allegri!

    Ciao

    Zorro Boban

    RispondiElimina
  8. Zorro....togliti la maglietta prima di parlare!!
    che esempio è Allegri??
    Piuttosto che togliere Ibra si taglierebbe una mano.
    E il povero Pippo rimane sempre in panchina!!

    maddddddddai

    Mughini4ever!!

    RispondiElimina
  9. Mughini, ma la Juve non era in silenzio stampa???!!!

    Ps Emanuelson con una M sola!!!

    RispondiElimina
  10. Mughini non è la Juve.
    E comunque "contro tutto e tutti"!!!

    RispondiElimina
  11. Non vedo momenti di difficoltà di Zlatan da 8 campionati nazionali a questa parte... quando l'avrà Allegri lo toglierà... Caro Mughini, secondo te gente tipo Nocerino, Emanuelson, Muntari, partivano titolari nel Milan??? No si sono conquistati il posto a suon di grandi prestazioni facendo accomodare in panca gente più titolata come Ambrosini, Seedorf, Zambrotta ecc.

    Zorro Boban

    RispondiElimina
  12. Dovete ringraziare nell'ordine: Monociglio Agnelli, Occhi di Lince Marotta e Parrucchino Conte.
    Se non avessero piantato tutti sti casini dalla prima giornata gli arbitri sarebbero stati più sereni.
    Certo, hanno ottenuto ciò che volevano in Milan-Juve, ma ora vi sto tornando tutto indietro come un Boomerang!!!

    Mathieu Pier Flamini, aspirante Nocerino-Emanuelson-Muntari

    RispondiElimina
  13. E se ci fosse un Borini anche all'Orma? Chessò, il Puppo?

    RispondiElimina