domenica 18 dicembre 2011

Or.Ma. - Fulgor Cairate 2-3

Chi troppo vuole...

Manara 5,5: poche parate, pochi interventi e dunque poco modo di mettersi in mostra. Rimane però la sensazione che non fosse il Frency in versione saracinesca di Cairate. Sensazione confermata da una goffa (non)rincorsa alla palla nel primo tempo, con la sfera che lemme lemme va in angolo e con un palleggio a dir poco azzardato di testa nella ripresa che fa venire il batticuore ai tifosi. E sul gol dello 0-1 forse il migliore Frency..... Impacciato.

Montalbetti 6: anche lui non viene impegnato moltissimo anche perchè il 22 si fa vedere poco, a differenza del suo compagno di reparto. Così prova a scuotere i suoi quando li vede in difficoltà e prova a metterci lo zampino con una bella punizione nella ripresa, rimpallata dagli avversari. Da regalare agli annali lo "scatto" che ci regala il buon Fabio nel primo tempo, quando, per provare ad essere più aerodinamico, muove braccia e zigomi all'unisono... Il tempo che passa è una brutta bestia!

Guzzi 6,5: a me era piaciuto parecchio. Vero che il 10 è davvero un brutto cliente e che lo beffa miseramente sullo 0-1, ma lì sono più meriti del cairatese che demeriti suoi. CocoBenny invece prova a farsi vedere anche davanti, sfiorando la rete in due occasioni e risultando il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Nella ripresa, a 10 dal termine, esce per l'arrembaggio finale: tutti sappiamo come è andata a finire. Benny può restare in Spagna...per ora! MVP

Molteni 5,5: diciamolo subito. La sua non è stata una prestazione da sufficienza. Nonostante abbia il merito di metterci il suo elegante capoccino sull'1-1 della speranza che faceva sperare in una ripresa diversa. Invece no. Nei primi 3o minuti, gol a parte, ne sbaglia un altro che sembrava davvero più semplice. La ripresa invece lo vede in continuo calo, scomparendo pian piano laggiù sulla sinistra. Gli avversari di sicuro non si ricorderanno di lui. Confusionario.

Vanacore M. 6: il Cap oggi invece non era dispiaciuto affatto. Fin dalle prime battute si capisce che era uno dei più briosi e che potesse aprire la difesa cairatese da un momento all'altro. Ed infatti lui ci prova costantemente: al primo tentativo su rimessa laterale, alza troppo la mira; sui tiri seguenti dalla distanza (almeno 3 0 4 oggi) ha poco fortuna; sulla punizione letale al sette è il portiere a dirgli di no con un Miracolo. Chiude la partita in un ruolo non suo, e si vede. Ritenta, sarai più fortunato.

Landi 4,5: che ci stia prendendo l'abitudine? Non gli era piaciuto il 9 contro l'Audax o l'8,5 di Castiglione: diceva di non meritarsi quei voti e quegli elogi, che c'erano altri più bravi. Così decide di dimostrarlo: dopo la prova opaca del Thursday Night, il nostro baby-fenomeno si ripete, addirittura in peggio. Mai uno spunto degno di nota, mai un tiro in porta, e anche quando cambia fascia con Max, i risultati non si vedono, anzi, finisce con l'innervosirsi. Ora gli avversari lo conoscono e lo francobollano: urgono contromisure, o semplicemente urge il Vero Dodinho. All I want for Christmas, is you!

Vanacore L. 5: giovedì sera aveva spaccato la partita in 10 minuti. Oggi invece in 40 non riesce a trovare la chiave giusta per aprire la difesa avversaria. E dire che le occasioni le avrebbe anche: ma nella prima a tu per tu col portiere la spara a lato sul primo palo, nella seconda, clamorosa, ben smarcato dal fratello si libera bene e centra in pieno il portiere. Due errori che pesano come macigni sull'esito finale. Anche a lui in effetti manca il gol da qualche settimana, ma come sono tornati per il Bomber, anche per il Pandini... E' questione di tempo.

Agostinis 6: entra e sembra di essere più in palla del suo compagno di reparto. Primo perchè riesce a catalizzare le palle alte, secondo perchè porta pressione costante alla difesa avversaria facendo salire la sua squadra che si posizione per almeno 10 minuti buoni costantemente nell'area avversaria. Alla fine arriva anche il gol dell'illusorio 2-3, poco importante per il risultato, ma a dimostrazione del fatto che il Bomber (e direi, finalmente!) è tornato a vedere la porta! Quello ha 22 anni??

10 Cairate 8: alla fine la partita l'ha decisa lui (insieme alla nostra imprecisione). Sornione se ne sta tutta la partita sonnecchioso là davanti, ma quelle pochissime palle che gli arrivano lui le tramuta in oro: il primo gol è una magia (!!), il secondo è tutta astuzia ed esperienza. Man of The Match.

Miki 7,5: arriva zoppicando in maniera ridicola e vestito da tamarro improponibile, ma la chicca sul rinvio di Frency con le mani rimane il momento più godurioso del match: io col mio cxxo rinvio meglio!

Cena di Natale 3: rimango della mia idea. Una cena senza di me, non è una Cena. Strafogatevi!

il vostro Dave augura (quasi) a tutti buon Natale ed un felice 2012

5 commenti:

  1. Allora vieni alla cena, zerbino!

    RispondiElimina
  2. VOTO 15 ALLE MIE MUTANDE ELEGANZAESTREMASUPERCHIC!

    RispondiElimina
  3. "Ora gli avversari lo conoscono e lo francobollano: urgono contromisure..."

    Semplicemente urge AIUTARLO.
    Manco Maradona vinceva da solo, non possiamo lasciarlo isolato ad aspettare che arrivi la giocata che ci salvi.
    Dobbiamo aiutarlo e dare il massimo in ogni partita, solo così potremo sfruttare a pieno il suo talento per la squadra e giovarne per migliorarci singolarmente.

    p.s. Ma che fine a fatto Collovati????

    RispondiElimina
  4. la stessa fine della "h" di avere a quanto pare...

    RispondiElimina
  5. sì, è scappata nella concitazione del momento e dello sgomento per la dipartita dal blog...

    RispondiElimina