sabato 22 ottobre 2011

Or.Ma. - Sanmacarese 7-4

Senza parole

Manara 6,5: alla fine deve raccogliere dal sacco e vedersi sul groppone 4 pere in 10 minuti, ma il nostro Frency anche oggi è autore di belli interventi che evitano di far salire troppo l'adrenalina nel finale. Certo, se qualcuno gli avesse detto che contro la Sanmacarese sarebbe stato praticamente inoperoso per 40 minuti, nessuno gli avrebbe creduto... Mio padre non fuma più.

Guzzi 7,5: il nostro Cocorito Viperito decide di francabollarsi al loro capitano (Colo per gli amici) e decide di annullarlo per 50 minuti buoni. Lo segue come un'ombra, lo strattona, lo anticipa, non lo fa girare. Poi di riffa o di raffa, il Colo due golletti li butta dentro, ma se TigerGuz continua a giocare così dietro...... KungFu Ste.

Croci 7: quando vede che dalle sue parti transita il numero 9 (per gli amici Testa, nonchè miglior marcatore della storia del CSI Varese) per poco non gli viene il coccolone. Quando vede che gli deve cedere anche 25 cm (ad essere generosi....) il coccolone aumenta. Le partite però si giocano in campo e Benny The Wall darebbe la sua vita pur di non subire gol, la biglia non la fa vedere mai. A nessuno. Giù il sipario.

Molteni 7,5: gli scettici quando vedono Max in campo e il Panda di questo periodo fuori iniziano a storcere il naso e a mugugnare. Bene, perchè i mugugni fanno risvegliare il nostro M&M che dopo 15 (e dicasi 15) secondi, la butta dentro in piena e beata solitudine nell'area avversaria. Quasi incredulo della libertà concessagli da uno spento 3 (Catta per gli amici) su quella fascia, macina km su km, davanti e dietro, e ruba palloni su palloni. Indiavolato.

Vanacore M. 8: prova sontuosa anche del nostro Cap, passaggi semplici, ma mai banali, ad illuminare uno spento pomeriggio ottobrino. Giocate da vero leader indiscusso che spezzano in due la difesa avversaria come burro e deliziano i palati più sopraffini. Timbra anche il cartellino con un facile 2-0 di giustezza, limita il loro 7 (Pelly per gli amici) almeno fino al 7-0, prima del rilassamento finale. Quando gioca così è davvero bello osservarlo. Libidinoso.

Landi 9: si era concesso un turno di riposo e i maligni già avevano detto che senza di lui la squadra era più equilibrata (e vincente). Beh, rientra con 2 gol di qualità assoluta, due assist (i primi) che incanalano la gara verso i binari avversari. E poi-udite udite-palloni recuperati dietro, manco fosse Nocerino! Ma cosa volere di più? I Sanmacareseti (?) non lo vedono mai. Una spina nel fianco continua. Se le critiche gli fanno questo effetto...Marziano. MVP.

Agostinis 8,5: il nostro bomber iniziava a sentire area di panchina con il Pandini che scalpitava dopo la tripletta di Maddalena. Così decide di ricordare a tutti uno dei motivi della promozione biancoverde l'anno scorso. Due gol (il primo da Bomber con la "B" maiuscola) una traversa in rovesciata che se entra quel gol vien giù il Masnagheu, e, soprattutto, lotta su ogni pallone con una carica agonistica invidiabile da molti. Tiene palla e non la perde quasi mai. Dominatore indiscusso dell'area di rigore. Mal di pancia come Ibra.

Lovisetto S. 7: debutto assoluto nel calcio che conta (??!!) per il nostro giovanissimo Bombinho. 10 minuti scarsi e 1 gol: cosa volete di più? Debutto da mille e una notte.

Vanacore L. sv

Or.Ma. 9: fino al 45' la partita era da 10 e lode. 7-0 contro la Sanmacarese neanche il tifoso più ottimista della storia avrebbe mai potuto metterlo in preventivo. Nemmeno Sergio. E poi con delle azioni e giocateGrassetto che qui al Masnagheu sinceramente non si erano mai viste. Una partita a dir poco perfetta. Con Miki, Giorgio e il Monta a casa (o in tribuna), Pier e il Panda in panchina, sinonimo che la rosa di questa squadra è davvero di tutto rispetto. Se iniziamo anche a giocare così, allora i 30 punti potrebbero arrivare prima di quanto si possa immaginare. L'importante è la testa. Dimentichiamo gli ultimi 10 minuti.... Apoteosi.

Sanmacarese 4: sarebbe da 3, ma la reazione più di orgoglio che altro nel finale, fa intravedere quello che sarebbe potuto essere ma non è stato. C'erano una volta Colombo e Testa terrore delle aree avversarie, Cattaneo e le sue scorribande sulla fascia, Aspesi e i suoi passaggi illuminanti. Non posso credere che quella vista oggi sia la vera Sanmacarese. Onore a noi che, sicuramente, siamo stati sottovalutati e ne abbiamo approfittato da grande squadra. Vero che il tempo passa per tutti e che l'età media tra le due squadre era molto molto diversa, ma questa partita dimostra che nel calcio nulla è scontato. Comunque, fidatevi, riprenderanno a macinare già dalla prossima settimana. Ma non oggi... Annientati.

Monta 10: me lo immagino. Seduto in poltrona con le figliolette a fianco. Febbricitante che si morde la lingua perchè si sta perdendo il big match e la sua sfida personale con Colombo. Così mi martella di messaggi, caricando la squadra e caricandosi sentendo cosa sta succedendo al Masneghue. Me lo vedo esultare lanciando in area la piccola Francy. E nel finale, dopo il quarto gol giallo-nero, mi chiama in preda ad un attacco di panico. Tranquillo Monta: l'abbiamo portata a casa! Quest'anno vinciamo tutto.

Giacca della Carolina 2: obiettivamente era inguardabile. Non metterla mai a TV Talk!

il vostro, multato ma onorato, Dave

21 commenti:

  1. .agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo landi.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Molteni in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..Vanacooore..pperò tutti vanno a abbracciare Landi...

    RispondiElimina
  2. monta e miki meglio di tigerGuz e benny? forse qualcuno deve rivedere le sue critiche..

    RispondiElimina
  3. grande carolina con i suoi pois!!!

    RispondiElimina
  4. Oggi c'è gloria per tutti. E sono sicuro che con Monta e Miki sarebbe stato tutto glorioso lo stesso. Oggi dobbiamo celebrare una grande squadra: si chiama Or.Ma.

    RispondiElimina
  5. celebrare un cazzo, non abbiamo ancora fatto niente..si celebra solo a fine stagione

    RispondiElimina
  6. la mia giacca è fighissima!!! :P

    RispondiElimina
  7. Clamoroso scoop... dopo Collovati pare che un altro noto personaggio della Domenica Sportiva stia trattando con Or.Ma.PierBlog per lavorare alla testata giornalistica sportiva più diffusa nel pianeta del CSI varesino... Attendiamo conferme...

    Dagospia

    RispondiElimina
  8. Dato che ormai le pagelle le possono fare tutti...
    Ecco le attese pagelle di gene gnocchii...

    MANARA 6: comunica a tutti la notizia della settimana, suo padre vuole smettere di fumare... e sinceramente ce lo ricordiamo solo per questo... Ci si accorge che ha giocato solo per "la fumera" del Santiago Masnagheu che ha adosso a fine partita. IL FUMO UCCIDE

    GUZZI 7,5: inizia a divertirsi nel ruolo da difensore, anticipi, recuperi, spintoni e strattonate... fare innervosire il suo avversario sembra farlo godere... Da quando è rimasto chiuso 45 minuti nello spgliatoio con Miky non sta sbagliando una giocata... L'AMORE CAMBIA LA VITA (O IL RUOLO)

    CROCI 7 : L'intesa con il nuovo compagno di repato è ottima, uno mena l'altro libera l'area da tutti palloni vaganti... Il Mister dice una cosa, lui rientra in campo e con il suo aplomb spiega allo Ste "non ascoltiamolo giochiamo come sappiamo noi"... ALLENATORE IN CAMPO

    VANACORE 8: Vero leader del centrcampo gioca con la stessa disinvoltura di fioretto e di scimitarra a seconda delle esigenze... Non si risparmia mai, aiuta costantemente i difensori, e sforna dei bon bon per gli attaccanti. Inoltre incoraggia sempre tutti i compagni, li carica, li applaude e li esalta! BOATENG

    MOLTENI 7,5: il modello da pesserella questa volta dimentica lustrini e paiette per mettere in campo grinta, corsa e freddezza sottoporta! Colpisce con uno dei goal più veloci della storia dell' OR.MA. poi spinge sulla fascia senza mollare mai un cm e lottando su tutti I palloni. Si vede addirittura colpire di testa e spettinarsi!!! Incredibile! DA MAX...COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO! DA NON PERDERE!

    DODO 8,5: A volte sembra di vedere una delle partite dei tornei dell'Oratorio Feriale di qualche anno fa... un folletto biondo che scarta tutti come birilli e segna o fa segnare i compagni! Lo spirito e la classe con cui Dodinho gioca sono le stesse di quei tempi, i birilli però questa volta sono gli ex campioni nazionali del CSI... FUNAMBOLO

    AGOSTINIS 8,5: partita da centravanti vecchio stampo per il pelatone biancoverde! Riferimento costante in area di rigore, addomestica tutti i palloni che passano dalle sue parti, vince la sfida a sportellate con i difensori, bada molto alla sostanza, cercando di fare la cosa sempre più utile per la squadra! Addirittura aiuta in fase difensiva sulle palle inattive! SEI ANDATO A SCUOLA DA MACI???

    LOVISETTO 10: Gioca 7 minuti, tocca 2 palloni, segna un gol bellissimo, che premia la sua costanza durante gli allenamenti! Sarebbe da 7, ma il +3 gli e lo do per come accetta la folle sostutuzione di mister Moruzzi! Mezza squadra e forse più l'avrebbe mandato a FANCOOL... Lui invece anche i questo si dimostra un Signore... anzi un FARAONE!

    VANACORE S.V.

    ORMA 8: Concentrazione, grinta, squadra unita, talenti capaci di accendere la miccia... questo è il mix esplosivo e vincente dei biancoverdi! Mister Moruzzi ha in mano un'arma potenzialmente pericolosa per tutti... starà a lui saperla usare nel migliore dei modi! ASFALTATRICE

    SANMACARESE 4: I giocaori sono gli stessi di due anni fa, ma non fanno più paura come allora! Ricordano l'Inter di questi tempi... saranno arrivati a fine corsa???

    MONTA 10: Carica i compagni squadra con degli SMS in settimana... si fa aggiornare in diretta... e invia complimenti a fine gara! Come un vecchio zio sta sempre vicino alla famiglia biancoverde anche quando l'influenza lo tiene a letto! IL FUTURO E' L'ANZIANO! (www.soleluna.it)

    21 POST PARTITA 10 +: Miky, Stewe, Dave e Pier danno vita ad un entusismante ventunello con un pallone di pezza degno delle favelas brasiliane... non so chi abbia vinto, ma di sucuro la scena più bella è una caduta di Miky che rischia di rompresi caviglia e braccio... SPETTACOLO

    GIACCHE DELLA CAROLINA...NON SOLO A POIS: ma come ti vesti! BY ENZO e CLARA

    RispondiElimina
  9. ma la parola da mettere è un test di ingresso? ... cioè se non riesci neanche a ricopiare una parola non sei degno di commentare su questo blog?

    RispondiElimina
  10. due pagellanti (firmati) bastano e avanzano, grazie.

    RispondiElimina
  11. 1)per chi ancora non l'avesse capito la parola da inserire per commentare si chiama "antispam"
    2)le pagelle son piu belle di quelle di Dave ma "collezione autunno/inverno" l'hai rubata a Marchino!
    3)"orma voto 8: squadra unita..." , ma se c'è ancora qualcuno che piange perchè non gioca? lo spirito di squadra è ben diverso!

    RispondiElimina
  12. Sono estvemamente compiaciuto nell'avev ammivato una gvande OVMA...detto ciò...non posso esseve d'accovdo con l'anonimo che affevma che la coppia migliove a pvescindeve sia quella fovmata da Guz e Benny...bisognevebbe aveve la contvopvova...o abbiamo la memovia così covta da non vicovdave le pavtite del duo Monta - Micky...poi se le cvitiche sono di aiuto pev stimolave una sana e sopvattutto pvoficua vivalità...è tanto di guadagnato pev tutta la squadva...o sbaglio?
    F. Collovati

    RispondiElimina
  13. Mai nusato collezione autunno inverno: solo M&M (mio marchio di fabbrica).
    Così come sono miei marchi (utilizzati a tutte le latitudini) Masnagheu, TigerGuz, Bombo, Vichingo Biondo, Zlatanin, Benny The Wall (e potrei proseguire all'infinito.....) Diciamo che sono meglio di Pellegatti.
    Si, ho voglia di bullarmi.Si, sono presuntuoso.

    UVSPSBV

    RispondiElimina
  14. Per anonimo che al punto 3 scrive :
    "orma voto 8: squadra unita..." , ma se c'è ancora qualcuno che piange perchè non gioca? lo spirito di squadra è ben diverso!


    Risposta: non ho mai visto un giocatore felice di stare in panchina, è giusto che uno che sta in panchina sia incazzato e abbia quella rabbia dentro che si deve trasformare in grinta non appena viene messo in campo...
    La squadra è unita perchè per 60 minuti ho sentito solo incoraggiamenti, consigli, abbracci tra coloro che erano in panchina e chi giocava.
    Li ho sentiti anche e soprattutto da Pier, che si definisce ex giocatore, per fare un po' di polemica, ma che quando c'è da impegnarsi e stare vicino al gruppo è sempre in prima linea.
    Ed es. si è allenato tutti e due gli allenamenti sett scorsa, ha dato a tutti suggerimenti utili nel pre partita, si è visto al freddo e al gelo senza nemmeno entrare un minuto la partita incoraggiando e sostenendo sempre i compagni in campo, a fine partita li ha abbracciati e fatto i complimenti. Questo è un comportamento lodevole. Ed è giusto dopo in cuor suo sia incazzato e rabbioso di non aver giocato un minuto! Ci sta! Ma non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra!

    Un fan anonimo che ne capisce di calcio

    RispondiElimina
  15. Ex giocatore un paio di palle!
    Si rema tutti dalla stessa parte e non bisogna mollare o lasciarsi andare nemmeno per un secondo in questi momenti.
    Ci sarà sempre chi gioca di più e chi si siede più spesso in panchina, ma senza gruppo non si vince, ormai l'abbiamo ampiamente dimostrato e il gruppo è formato da 24 giocatori!
    In campo ci sono solo 7 posti ma ogni tanto passa anche qlc treno da cogliere al volo e quindi bisogna crederci sempre!
    Mai come questi ultimi due anni sono felice di far parte di questo gruppo

    RispondiElimina
  16. beh un conto è "spesso, poco....", un altro "sempre, mai..."

    RispondiElimina
  17. ...Cosa dovrei dire io...abituato negli anni a gol irripetibili (dal calcio d'angolo, su punizione a giro, al volo sotto il 7 ecc...) ora costretto da un gruppo di terribili "ragazzini" in tribuna...nonostante il mio pennino abbia ancora qualche goccia di inchiostro per "scrivere"...?
    AlbaAlbaAlbaAlbaaaaaaaaaa (come direbbe Dave)

    RispondiElimina
  18. cosa dovrebbe dire allora JPP?

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina